Dott.ssa Congiu

Dott.ssa Congiu, biologa nutrizionista

Ho conseguito la laurea specialistica in biologia e applicazioni biomediche nel 2014 presso l’università degli studi di Parma

Ho proseguito la mia formazione seguendo corsi e seminari interessandomi in particolar modo all’alimentazione naturale e alla fitoterapia, conseguendo, nel 2016, la qualifica di naturopata presso la scuola di naturopatia e fitoterapia hemete sophia di Conegliano (PN).

Al contempo ho ampliato le mie conoscenze nell’ambito dell’alimentazione vegetariana e vegana seguendo le conferenze di medici e nutrizionisti vegani quali D.ssa De Petris, D.ssa Sabina Bietolini, Dr. Pinelli, Michele Riefoli e molti altri.

Dal 2015 faccio parte del comitato scientifico AssoVegan e collaboro con VEGANOK occupandomi della certificazione di prodotti vegani e del progetto “Farmacie VEGANOK”, contribuendo alla formazione di farmacisti ed erboristi nell’ambito dell’alimentazione VEGANA.

Parallelamente mi sono interessata ad altri tipi di alimentazione e stili dietetici quali dieta zona, intermitting fasting, paleodieta, dieta chetogenica e dieta del supermetabolismo.

Attualmente svolgo attività di consulente nutrizionale per conto di EasyOnePoint in erboristerie e farmacie applicando i suddetti protocolli dietetici e svolgendo test di intolleranza alimentare.

Il mio maggior campo di interesse e specializzazione è la dieta vegana, applicata a qualsiasi fascia di età, dallo svezzamento all’età adulta e in diverse condizioni fisiopatologiche. Vista anche la vasta esperienza e formazione in campo fitoterapico sono in grado di elaborare terapie personalizzate e integrazioni specifiche in base alle eventuali patologie o carenze nutrizionali.

Da sempre sostenitrice del potere terapeutico di una sana alimentazione, promuovo uno stile dietetico basato su alimenti “veri”, genuini ed integrali, abolendo le restrizioni e gli inutili conteggi calorici.

LE MIE CONSULENZE